Asana yoga ratna

BHUMI - ASANA

BHUMI - ASANA

Asana ideata dalla Maestra Gabriella Cella

 

Livello fisico: questa postura rende forti le gambe e il perineo, rende flessibili l’articolazione delle anche ed il bacino, massaggia gli organi interni dell’addome. È molto utile in gravidanza. 

Livello energetico: è una posizione di Terra ed il Chakra maggiormente coinvolto sia dal punto di vista fisico che simbolico è Muladhara. Viene stimolato anche Manipura, con i suoi Vira Chakra Surya e Chandra, per il movimento in avanti che coinvolge la fascia dell’ombelico fino al plesso solare. In maniera minore sono coinvolti anche Anahata e Vishudda per l’impegno delle braccia, delle mani e la posizione del volto.

Livello simbolico: Bhumi è il nome di una divinità della Terra, significa“l’esistente da sempre”; “colei che c’è”; “colei che esiste, è sempre esistita e sempre esisterà”. È un simbolo, quindi, di grande concretezza, sicurezza, solidità e forza. Le mani contattano la terra insieme ai piedi in quest’asana per sentire ed assorbire tutta l’energia della madre terra. È un asana che ci permette di sentire tutta la potenzialità del femminile. 

© Enrica Rame

Contattami

Dati trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679, con l'invio del modulo si autorizza al trattamento dei dati. [ Leggi l'informativa ]

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti