FLORITERAPIA

Honeysuckle

Honeysuckle

E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI

CI METTE  IN  SINTONIA  CON  IL  POTENZIALE  ENERGETICO  DELLA  CAPACITA’  DI GUARDARE  VERSO  IL  FUTURO  SENZA  RIMPIANTI  PER IL  PASSATO .  OGNI MOMENTO  EVOLUTIVO  RICHIEDE  LA CAPACITA’  DI  “LASCIARE  ANDARE”  QUALCOSA   PER  POTER  GODERE  PIENAMENTE  DELLE  NUOVE  CAPACITA’  E  QUALITA’  CHE  LE  ESPERIENZE  DELLA  VITA. RICHIEDONO.  HONEYSUCKLE  CI AIUTA  AD ACCOGLIERE  LE  NUOVE  FASI  DELLA  VITA  CON  GIOIA  SENZA  SENSAZIONI  DI PERDITA.

 

Fu individuato da Bach tra la Primavera e l’Estate del 1935. 

Indicazioni di Edward Bach :

“Per quelli che vivono nel passato, magari nel ricordo di un periodo di grande felicità, di un amico morto, oppure delle ambizioni che non sono mai riusciti a realizzare. Dalla vita non si aspettano nessuna felicità che possa eguagliare quella passata.” 

Le persone Honeysuckle sono piene di RIMPIANTI PER IL PASSATO che può essere stato più o meno felice, ma che viene comunque IDEALIZZATO.

Sono persone che FANNO MOLTA FATICA AD ACCETTARE LE TRASFORMAZIONI EVOLUTIVE DELLA VITA per cui stanno “scomode” nel presente e  non riescono ad proiettarsi nel futuro. 

Il loro comportamento denota una rigidità ad adattarsi ai cambiamenti evolutivi, naturali e fisiologici, della vita; questo loro vissuto li porta ad un blocco nella loro crescita interiore e, questa loro tendenza  a guardare verso il passato, li imprigiona e toglie loro molta energia.

FONDAMENTALE   LA  DIAGNOSI  DIFFEERENZIALE  CON WALNUT.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti