FLORITERAPIA

Agrimony

Agrimony

E’ UNO DEI 12 GUARITORI

CI METTE IN SINTONIA CON LA POTENZIALITA’ ENERGETICA DI PERCEPIRE IN ARMONIA SIA LA LUCE CHE LE OMBRE DELLA NOSTRA INTERIORITA’ E CON LA CAPACITA’ DI SAPERSI CONFRONTARE ONESTAMENTE ANCHE IN  SITUAZIONI CONFLITTUALI

Questo Fiore selvatico che cresce in abbondanza lungo i margine delle strade di campagna fu individuato da Bach nel 1930.

Indicazioni di Edward Bach :

“Per le persone gioviali, allegre e spiritose che amano la pace e sono disposte a molte rinunce pur di evitare discussioni e liti che le possono mandare in crisi. Anche se in generale hanno dei problemi e sono tormentate, preoccupare oppure stanche a livello fisico o psichico, nascondono i loro crucci dietro l’umorismo e le burle. Così sono da tutti considerati degli ottimi amici. Tuttavia fanno uso eccessivo di alcolici o droghe stimolanti per aiutarsi ad affrontare meglio le difficoltà con allegria.

Lo stato Agrimony in disequilibrio di manifesta con UN’ ALLEGRIA FORZATA ED INNATURALE, la persona RACCONTA ANCHE SITUAZIONI DI DOLORE CON UN SORRISO RADIOSO INCONGRUO SULLE LABBRA. HA ORRORE PER LE LITI ED I CONFLITTI CHE EVITA A QUALSIASI COSTO. HA DIFFICOLTÀ AD ACCETTARE I PROPRI LIMITI E LE PROPRIE ZONE D’OMBRA CHE TENDE A RIMUOVERE. PER RIUSCIRE A SOSTENERE QUESTA MASCHERA SPESSO RICORRE A ALCOL E DROGHE.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti