FLORITERAPIA

Scleranthus

Scleranthus

E’ UNO DEI 12 GUARITORI 

CI METTE IN SINTONIA CON IL POTENZIALE ENERGETICO DELLA CAPACITA’ DI ESSERE “CENTRATI” OSSIA DI ESSERE A CONTATTO CON  QUELLO CHE REALMENTE SENTIAMO, PENSIAMO E VOGLIAMO FARE.

E' stato individuato da Bach a Cromer alla fine di Settembre del 1928. Lo trovò in un campo si stoppie di frumento vicino ad un mucchio di sacchi di granturco. Preparò il rimedio, in un giorno senza nubi, con i piccoli fiori verde perlato di questa pianta. 

Indicazioni di Edward Bach

 

“Per quelli che soffrono molto per la loro incapacità di decidere fra due alternative, considerando giusta ora l’una ora l’altra. Di solito sono persone tranquille che non lasciano trapelare la loro incertezza e non amano parlarne con gli altri.” 

 

Il DUBBIO  accompagna spesso lo stato Scleranthus in disequilibrio. L’etimologia della parola dubbio è : “DUO HABEO”  ossia ho due possibilità, sono ad un bivio. E questa è la sensazione che tormento la persona in uno stato Scleranthus in disequilibrio.

E’ come se non fosse in grado di avere nelle  mani le redini della propria vita. Spesso, quindi, il dubbio si concentra sulla scelta di due alternative. La persona non sa decidere quale delle due è prioritaria per la sua vita in quel momento.

Può essere la scelta tra due capi di abbigliamento oppure due mete turistiche fino ad arrivare alla scelta tra due professioni o due corteggiatori!!

IL loro umore è altalenante e le loro decisioni sempre molto sofferte e, anche quando riesce a prendere una decisione, è sempre tormentato dal dubbio che forse era meglio fare diversamente.

FONDAMENTALE LA DIAGNOSI DIFFRENZIALE CON CERATO

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti