FLORITERAPIA

Aspen

Aspen

E’ UNO DEI 19 ASSISTENTI 

CI  METTE  IN  SINTONIA  CON  IL  POTENZIALE  ENERGETICO DELLA  SENSIBILITA’  CONSAPEVOLE  E CON  LA  CAPACITA’  DI  GESTIRLA.

 

Fu individuato da Bach tra la Primavera e l’Estate del 1935

Indicazioni di Edward Bach :

“Per quelle paure imprecisate e sconosciute che non hanno spiegazione e giustificazione. Il soggetto può essere in preda al terrore per qualcosa che non sa, ma crede stia per accadergli. Questi timori imprecisati e sconosciuti possono sopraggiungere il giorno o la notte. Chi ne soffre ha spesso paura di confessare la propria pena agli altri.” 

Aspen in disequilibrio vive in preda ad una PAURA INTENSA CHE NON HA UNA GIUSTIFICAZIONE APPARENTE che la persona stessa non si spiega.

Ha INCUBI NOTTURNI, PAURA DEL BUIO, DELLE AGGRESSIONI; vive con la sensazione che stia sempre PER SUCCEDERE QUALCOSA DI TERRIBILE; si sente esposto a delle minacce e a dei pericoli senza che si sia una evidente ragione  neanche ai suoi stessi occhi.

E’ facilmente SUGGESTIONABILE e diventa SCHIAVO DELLE SUE STESSE SUGGESTIONI che vive come se fossero reali pur rendendosi conto che reali non sono.

Difficilmente condivide queste sue sensazioni con gli altri perché si rende perfettamente conto che sono eccessive ed immotivate.

Siamo di fronte ad una sensibilità che sfiora le percezioni sensitive.

E’ come se la persona fosse nata “con una pelle in meno” e, quindi, fosse facilmente invasa da energie pesanti dalle quali non riesce a proteggersi. 

FONDAMENTALE  LA  DIAGNOSI  DIFFERENZIALE  CON  ROCK ROSE  CON  IL  QUALE DI PUO’  FACILMENTE  CONFONDERE.  UTILE ANCHE  LA DIAGNOSI DIFFERENZIALE  CON  MIMULUS.

© Enrica Rame

Contattami

Contatti

  • Via Dei Tagliapietra, 5
           San Sisto - Perugia (PG)
  • (+39) 329 266 37 23
  • enrica.rame@libero.it

Calendario Appuntamenti